Bozza modifiche sito web ECO-PV (7)
Aderisci al Sistema Collettivo per la gestione dei RAEE fotovoltaici
Bozza modifiche sito web ECO-PV (7)
Aderisci al Sistema Collettivo per la gestione dei RAEE fotovoltaici

AZIENDA

Eco-PV, Consorzio per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e Pile e Accumulatori (RPA), nasce nel 2012 nell’ambito della gestione dei rifiuti tecnologici, quali i RAEE fotovoltaici. Adottando un approccio manageriale e innovativo, Eco-PV ha messo a punto un pacchetto di servizi efficienti e all’avanguardia che hanno riscosso un notevole successo presso i propri consorziati e clienti che operano nel settore fotovoltaico.

Oggi Eco-PV occupa una posizione di spicco nel settore del trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, anche grazie alla cooperazione tecnico-scientifica con importanti realtà come ENEA e Cobat RAEE.

Tra le attività fondamentali del Consorzio, vi è recuperare il maggior numero possibile di materie prime seconde dai RAEE riciclati, anziché attingere costantemente alle risorse messe a disposizione dal nostro Pianeta: questo l’obiettivo di Eco-PV, che abbraccia senza riserve il concetto di economia circolare.

Grazie alla sua esperienza decennale, Eco-PV garantisce ai produttori la corretta gestione del fine vita dei prodotti immessi al consumo, fornendo un servizio efficiente di raccolta, trasporto e smaltimento, assicurando così i migliori standard di sostenibilità ambientale.