Bozza modifiche sito web ECO-PV (7)
Aderisci al Sistema Collettivo per la gestione dei RAEE fotovoltaici
Bozza modifiche sito web ECO-PV (7)
Aderisci al Sistema Collettivo per la gestione dei RAEE fotovoltaici

COBAT ECO-PV TECHNOLOGY

Ritiro, trasporto e trattamento dei moduli fotovoltaici a fine vita

Frutto della pluriennale esperienza di due protagonisti della filiera fotovoltaica quali Eco-PV e Cobat RAEE, nel 2021 è nata la realtà aziendale di Cobat Eco-PV Technology.

Cobat Eco-PV Technology è una realtà specializzata nel ritiro, trasporto e trattamento dei moduli fotovoltaici a fine vita: un partner in grado di garantire la massima sostenibilità ambientale ed economica attraverso soluzioni chiavi in mano e tecnologie avanzate.

L’azienda gestisce a 360° il fine vita dei moduli fotovoltaici, garantendone un avvio a riciclo trasparente e sostenibile in termini economici ed ambientali grazie alla linea di trattamento Solar 4.0, progettata e realizzata appositamente per il riciclo dei moduli fotovoltaici. La linea 4.0, installata presso quattro impianti di trattamento partner distribuiti in modo omogeneo su tutto il territorio italiano, permette di massimizzare il recupero di tutti i materiali costitutivi del modulo.

Cobat Eco-PV Technology offre ai propri committenti anche il servizio di produzione e gestione di tutta la documentazione ai sensi delle normative vigenti e dei regolamenti del GSE, come ad esempio FIR, dichiarazioni e certificati di avvenuto trattamento. In questo modo, Cobat Eco-PV Technology garantisce un iter burocratico tracciato, trasparente e certificato.

Il personale incaricato, inoltre, è sempre a disposizione per fornire una consulenza tecnico-legale relativamente alla gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici.

Cobat Eco-PV Technology