LA RIVOLUZIONE DEL RICICLO DEL PANNELLO FOTOVOLTAICO È ARRIVATA
SERVIZI DI RITIRO,
TRASPORTO E TRATTAMENTO DEI PANNELLI FV
ECO-PV INSIEME AD ENEA PER IL RECUPERO E IL RIUTILIZZO DELLE MATERIE PRIME
VALORIZZIAMO LE MATERIE PRIME DEL PANNELLO FV NEL RISPETTO TOTALE DELL'AMBIENTE
RIGENERIAMO I PANNELLI FV A PARTIRE DALLE MATERIE PRIME SECONDE RECUPERATE
IL SERVIZIO FASTER CON DRONE PERMETTE DI MAPPARE E MONITORARE L'IMPIANTO FV
RILEVAMENTO NUMERO DI SERIE
E GEOLOCALIZZAZIONE DI OGNI SINGOLO PANNELLO FV
TRASFORMIAMO OGNI IMPIANTO IN UNA STORIA A LIETO FINE
previous arrow
next arrow
Slider

STORIA

Eco-PV oggi

Zilio Group, importante gruppo industriale del nord-est operativo dal 1959 nei settori impiantistico industriale ed energetico, ha di recente acquisito ECO-PV, aggiornandone i protocolli tecnici e amministrativi secondo un progetto industriale innovativo e con una visione di lungo periodo. Questo nuovo approccio manageriale ha consentito a ECO-PV di mettere a punto un pacchetto di servizi efficienti e all’avanguardia da offrire ai propri consorziati e clienti, che hanno riscosso un notevole successo presso gli operatori del settore fotovoltaico. Nel corso del 2017, il Consorzio ha stretto accordi di cooperazione con le più importanti multinazionali diventando uno dei leader nel settore.

Eco-PV domani

Reimpiegare il maggior numero possibile di materie prime seconde impiegate nei RAEE FV riciclati, anziché attingere costantemente dalle risorse messe a disposizione dal nostro pianeta: questo l’obiettivo di ECO-PV, in linea con i principi dettati dalle direttive dell’economia circolare.

Per questo collabora costantemente con ENEA, sviluppando progetti finalizzati al recupero efficiente ed ecosostenibile delle materie prime che derivano dai processi di trattamento dei RAEE da fotovoltaico e non, allo scopo di recuperare il maggior quantitativo possibile di materie prime con il più alto grado di purezza e il minore impatto ambientale.