ECO-PV Recycling PV Market

Il consorzio ECO-PV rientra tra i Consorzi/Sistemi di raccolta idonei per lo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita come riconosciuto dal GSE nella prima lista dei consorzi autorizzati pubblicata il 28 febbraio 2013

Cosa bisogna fare in 6 punti

1. Entro il 31 marzo iscriviti a ECO-PV. Ti verrà quindi rilasciato un Attestato di adesione al Consorzio ECO-PV contenente i dati della tua Società.

2. Contestualmente comunica a ECO-PV le matricole e caratteristiche dei pannelli immessi sul mercato dal 1 luglio 2012 al 31 marzo 2013 attraverso la modulistica che ti perverrà.

3. Versa a ECO-PV il Contributo Unitario per lo smaltimento dei pannelli pagando la fattura che riceverai. Successivamente ECO-PV ti invierà un Allegato tecnico riportante tutti i numeri di matricola che hai indicato e una Lettera di manleva specifica per quei pannelli.

4. ECO-PV depositerà il Contributo Unitario sul fondo vincolato costituito dal consorzio per rispettare i requisiti del GSE.

5. ECO-PV, interfacciandosi con i sistemi informatici del GSE, comunicherà e  certificherà i pannelli coperti da Contributo Unitario per lo smaltimento e quindi meritevoli di incentivo.

6. Il GSE confermerà gli incentivi.
Il Consorzio ECO-PV ti seguirà in ogni fase, comunicandoti le date di scadenza per ognuna di esse e supportandoti con una linea telefonica dedicata.